Noi siamo infinito: Ragazzo da parete by Stephen Chbosky

Noi siamo infinito: Ragazzo da parete by Stephen Chbosky

autore:Stephen Chbosky
La lingua: ita
Format: mobi, azw3
Tags: General, Fiction
ISBN: 9788876849039
editore: SPERLING & KUPFER
pubblicato: 2013-01-21T23:00:00+00:00


9 febbraio, 1992

Caro amico,

devo dirti qualcosa riguardo alla mia ultima lettera. So che Sam non mi inviterebbe mai al ballo. So che vuole andarci con Craig o, se non con lui, con Patrick, dal momento che Brad ci va con Nancy, la sua ragazza. E penso che Mary Elizabeth sia molto sveglia e carina, e sono felice di uscire con lei al mio primo appuntamento. Ma quando le ho detto di sì, e quando lei l’ha annunciato al gruppo, avrei voluto che Sam provasse un po’ di gelosia. So che è sbagliato desiderare una cosa simile; ma è la verità.

Ma Sam non ha fatto la gelosa. A dire il vero, credo che non avrebbe potuto essere più felice. E per me è stata dura.

Mi ha persino detto come devo comportarmi quando esco con una ragazza, ed è stato molto interessante. Mi ha spiegato che, a una come Mary Elizabeth, non devi dire che è carina. Devi farle i complimenti per il vestito; perché l’abbigliamento lo sceglie lei, la faccia no. Mi ha anche fatto notare che con alcune ragazze devi usare certe attenzioni, come aprire la portiera della macchina, o ricordarti di comprare dei fiori: ma con Mary Elizabeth no (soprattutto perché è il ballo di Sadie Hawkins). Così, le ho chiesto di dirmi che cosa devo fare, e lei mi ha consigliato di riempirla di domande, e di non farci caso quando lei non la finisce di parlare. Non è molto democratico, è vero, ma secondo Sam si comporta sempre così, con i ragazzi.

Mi ha avvertito che fare sesso con Mary Elizabeth può essere complicato, perché lei è già stata con altri, e ha molta più esperienza di me. Mi ha spiegato che la cosa migliore da fare, quando non sai come muoverti in quei momenti, è prestare attenzione a come ti bacia l’altra persona, e imitarla. Significa mostrarsi attenti e sensibili: ed è chiaro che io voglio esserlo.

«Puoi farmi vedere?» le ho chiesto.

«Non fare il furbo.»

Ogni tanto parliamo così, io e Sam. E lei si mette sempre a ridere. Mi ha mostrato un gioco con lo Zippo, e io le ho chiesto di dirmi qualcos’altro su Mary Elizabeth.

«E se io non volessi affatto fare sesso con lei?»

«Dille che non sei pronto.»

«E funziona?»

«Qualche volta.»

Ero curioso di sapere che cosa succede le «altre volte», ma temevo di andare sul personale, e non volevo intromettermi troppo. Vorrei non essere più innamorato di Sam. Davvero.

Sempre con affetto

Charlie



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.